La leggenda delle Warna Kod, qui trovate la leggenda su cui si basa tutta la storia

« Older   Newer »
  Share  
<3Bella Cullen<3
view post Posted on 11/7/2011, 17:43




Salve a tutti utenti!Qui troverete la leggenda delle Warna Kod,su cui si basa tutta la nostra storia. Speriamo vi piaccia ^-^ Baci


Amaya

Da un'antica leggenda


Nell’antico regno di Takdir,un re vampiro molto potente, Sarkod, della casata reale dei Warna Kod, fu costretto ad intraprendere una guerra contro un potente e antico demone: Maut.
Egli un tempo era un valoroso amico del sovrano ma ne tradì la fiducia per allearsi con le tenebre, così iniziò un lungo e sanguinoso conflitto.
Si narrava che il regno di Takdir si reggesse sulle antiche potenze dei sei elementi: fuoco, terra, aria, acqua, ghiaccio e spirito.
Si racconta anche che il re deiWarna Kod, Sarkod, e la sua amata moglie e regina, possedevano un’affinità con tutti e sei gli elementi e che, anni prima che scoppiasse il conflitto, misero al mondo i loro eredi, tre femmine vampire, tutte di età differenti.
Ognuna di loro aveva un’affinità con un elemento: la maggiore con lo spirito e occhi di un viola indaco , la media con il fuoco ed occhi color del sangue, la minore con l’aria ed occhi di un tenero beje chiaro.
Poco prima che ciò accadesse anche il demone Maut mise al mondo dei figli; egli però ebbe tre maschi, due vampiri ed un demone, anche loro tre con una propria un’affinità: terra, acqua, ghiaccio.
Quando scoppiò la guerra, i sovrani Warna Kod furono costretti a mettere in salvo le figlie per proteggerle dal nemico Maut che aveva intenzione di ucciderle per potersi impadronire del regno e consegnarlo poi alle tenebre.
Quindi,il padre delle piccole, Sarkod, in una notte di luna piena, creò, alla luce della luna, un cerchiò con tutti e sei gli elementi.
Mettendo in pratica un antichissimo rituale, egli protesse le figlie spedendole in un’altra epoca, ma per maggior sicurezza ed anche perché Maut non riuscisse a rintracciarle, le separò.
Nel frattempo i figli di Maut, scoperto il piano del padre, inorriditi, decisero di abbandonarlo per allearsi con i Warna Kod.
Il re Sarkod intanto si accorse che i tre figli avevano le affinità con gli elementi , terra,acqua e ghiaccio, opposte a quelle delle figlie.
Così egli decise di inviare anch’essi nella medesima epoca delle tre bambine per consentir loro di trovarle, così da poterle poi proteggere dalle tenebre e completarle, affiancando le loro opposte affinità: spirito con ghiaccio,terra con aria e fuoco con acqua.
Le principesse, nonostante l’allontanamento, non persero le loro affinità, ma vissero tra loro separate ignare del loro passato e umane fino all’adolescenza.
Esse infatti si sarebbero poi trasformate in vampire, solo alla mezzanotte del loro quindicesimo compleanno, ma, per trasformarsi, avrebbero dovuto bere il sangue del loro compagno predestinato per poter completare le loro rispettive affinità.
La battaglia contro le tenebre fu lunga e sanguinosa.
Maut uccise in un duello il re Sarkod e poco dopo assassinò la regina.
Il regno sembrava perduto, eppure Maut non riuscì a trionfare ma scoprì ciò che l’antico sovrano aveva fatto delle sue eredi e dei suoi figli.
Il regno non sarebbe caduto fino a quando ci fossero stati degli eredi dei Warna Kod con delle affinità per gli elementi.
Per poter trionfare, Maut avrebbe dovuto trovare ed uccidere tutti gli eredi al trono di Takdir.
Preso dall’ira, giurò di ritrovare le sorelle Warna Kod e scovare i suoi figli per poi incolparli di tradimento e massacrarli.
Anche se ci fossero voluti secoli.


Edited by <3Bella Cullen<3 - 26/7/2011, 22:42
 
Top
Gloria Warna Kod
view post Posted on 12/7/2011, 21:42




caro il padre aveva 6 elementi nn 5
 
Top
<3alice cullen<3
view post Posted on 13/7/2011, 02:04




modificato io glo ;)
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 11:32
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι
❖❖❖❖❖❖

Group:
Critici ufficili
Posts:
6,190
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:
Anonymous


Posso commentare? ^^'
Se no mi dispiace e vi do il permesso [come se ne abbiate bisogno xD] di cancellarlo u.u
Io non do semplicemente pareri sulle storie, io critico u.u
Non solo nel senso negativo della parola, ma do pareri oggettivi e commento. Aspettatevi la massima franchezza da parte mia, ma non vi preoccupate, non sarò mai offensiva [ o almeno credo, se lo farò ditemelo che cercherò di evitarlo.].
Se, però, non volete nessuna critica basta dirlo e non lo farò più. u.u
Adesso torniamo alla storia.
La trama mi piace, è interessante e non vedo l'ora di poter leggere il resto della storia.
Ho trovato alcune "imperfezioni", se così si possono chiamare. Mi spiego meglio, alcune cose che a mio parere potrebbero essere scritte in modo differente, ma può anche darsi che mi sbagli. E, ribadisco, se vi dà fastidio questa mia critica ditelo, che mi limiterò a leggere e a commentare solo lo svolgimento della storia ;)
Una è questa:
CITAZIONE
[...]è costretto ad intraprendere una guerra contro un potente e antico demone: Maut. Egli un tempo era un valoroso amico del sovrano,ma quando Maut tradì la fiducia del suo amico[...]

Secondo me non dovreste ripetere Maut, ma sottintendere il soggetto.
Egli un tempo era un valoroso amico del sovrano, ma quando tradì la fiducia del suo amico[...]
Si capisce che parlate sempre del demone. O no? ^^'
CITAZIONE
Il re Warna Kod, si dice, possedesse un’affinità con tutti e sei gli elementi così come la sua amata regina.

Non sarebbe meglio
Inoltre, si dice che il re Warna Kod possedesse un'affinità con tutti e sei gli elementi [...] ?
CITAZIONE
tre femmine vampire tutte di età different

Forse sono io che odio la gente quando chiama qualcuno femmina, perciò direi che qui andrebbe meglio tre vampire di età differenti.
E se invece di maggiore, media e minore diceste la prima, la seconda e la terza?
CITAZIONE
di uccidere le eredi al trono

Di ucciderle ^^ Perché prima avete detto che vuole mettere le figlie in salvo e già si sa che le figlie sono eredi al trono ^^'
ma separandole per maggior protezione
Io lo scriverei senza il ma.
CITAZIONE
trasformate in vampire, solo la notte del loro quindicesimo compleanno

Toglierei la virgola vicino alla parola vampire.
CITAZIONE
loro compagno predestinato

Del compagno a loro predestinato, forse va meglio.


Spero vivamente che tutte queste precisazioni non vi diano fastidio (YN)
E ripeto per l'ennesima volta che se volete posso anche evitare di farle u.u
 
Top
<3alice cullen<3
view post Posted on 14/7/2011, 12:15




No no, altro che sei liberissima di esprimere critiche e commenti! Anzi grazie mille per averci corretto queste cose, il prima possibile le metteremo a posto! GRazie ancora! E non cancelleremo neanche per idea la tua risposta! Graziee =)
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 13:37
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι
❖❖❖❖❖❖

Group:
Critici ufficili
Posts:
6,190
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:
Anonymous


Quanti grazie che vedo o.O
Non fare così che sennò mi fai esaltare u.u
Comunque mi fa piacere che non diano fastidio ^^
Allora diventerò la vostra critica u.u
 
Top
<3alice cullen<3
view post Posted on 14/7/2011, 14:41




eheheh, l'ho scritto tante volte! ^^' xD mi è venuta in mente un'idea grandiosa!! Potremmo fare una sezione dove gli utenti rispondono ad un piccolo modulino e noi scegliamo se accettarli o no come critici ufficiali, il che comprende anche la correzione grammaticale del nostro romanzo! Sempre restando che tutti gli utenti possono commentare, ma nn posso fare correzioni grammaticali! Vi piace come idea? ;)
 
Top
Gloria Warna Kod
view post Posted on 14/7/2011, 14:55




wow come fai a corregere in questo modo.. e una cosa stupenda lo voglio fare anch'io... cmq nn ho capito una cosa nella tua 4 citazione nn l'ho capita cioe nn ho capito la cosa del ''ma'' mi spieghi per favore grazie....
 
Top
<3Bella Cullen<3
view post Posted on 14/7/2011, 18:28




Apprezzo molto le tue critiche e correzione Fenix. Oltretutto non mi dispiacciono dato che sono abituatissima a riceverle e so quali sono i miei punti deboli nella scrittura xD.
Correggeremo presto secondo i tuoi consigli ^-^
La tua idea,Gemella,mi piace tantissimo! Trovo che sia molto utile una sezione del genere! La faremo presto. ^^
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:12
Avatar

ℓσттαяє šємρяє, αяяєη∂єяšι мαι
❖❖❖❖❖❖

Group:
Critici ufficili
Posts:
6,190
Location:
Un luogo senza sole, dove tutto è perduto, ma la speranza sarà l'ultima a morire

Status:
Anonymous


CITAZIONE (<3alice cullen<3 @ 14/7/2011, 15:41)
eheheh, l'ho scritto tante volte! ^^' xD mi è venuta in mente un'idea grandiosa!! Potremmo fare una sezione dove gli utenti rispondono ad un piccolo modulino e noi scegliamo se accettarli o no come critici ufficiali, il che comprende anche la correzione grammaticale del nostro romanzo! Sempre restando che tutti gli utenti possono commentare, ma nn posso fare correzioni grammaticali! Vi piace come idea? ;)

Ma no, l'hai scritto solo una, due, tre, quattro, cinque... Ho perso il conto... volte u.u
Anche se la domanda non era rivolta a me, mi piace come idea *-*

CITAZIONE (Gloria Warna Kod @ 14/7/2011, 15:55)
wow come fai a corregere in questo modo.. e una cosa stupenda lo voglio fare anch'io... cmq nn ho capito una cosa nella tua 4 citazione nn l'ho capita cioe nn ho capito la cosa del ''ma'' mi spieghi per favore grazie....

Ho un'insegnante di italiano davvero severa e scrivo da tanto, quindi molte "errori" così li facevo anche io, anzi, ne facevo di peggio [e ne faccio ancora^^']. Con il tempo e la pratica si migliora, sicuramente riuscirai anche tu a farlo.

CITAZIONE
[...]protesse le figlie spedendole in un’altra epoca,ma separandole per maggior protezione[...]

Questa è la frase che avete scritto voi, invece io intendo
[...]protesse le figlie spedendole in un’altra epoca, separandole per maggior protezione[...]
Perché, a mio parere, una congiunzione avversativa non serve ^^'
Era questo che volevi sapere o non ho capito? xD

CITAZIONE (<3Bella Cullen<3 @ 14/7/2011, 19:28)
Apprezzo molto le tue critiche e correzione Fenix. Oltretutto non mi dispiacciono dato che sono abituatissima a riceverle e so quali sono i miei punti deboli nella scrittura xD.
Correggeremo presto secondo i tuoi consigli ^-^
La tua idea,Gemella,mi piace tantissimo! Trovo che sia molto utile una sezione del genere! La faremo presto. ^^

Grazie ^^
Anche io ne ricevo e sinceramente a me fa piacere, perché così posso migliorare u.u
Purtroppo, però, non tutti la pensano così e a qualcuno dà fastidio, perciò chiedo sempre se dà fastidio o meno ^^'
 
Top
<3alice cullen<3
view post Posted on 14/7/2011, 21:00




CITAZIONE
Ma no, l'hai scritto solo una, due, tre, quattro, cinque... Ho perso il conto... volte u.u
Anche se la domanda non era rivolta a me, mi piace come idea *-*

Sono contenta che ti piace come idea!^^ E la domanda era rivolta a tutti, perciò anche a te ;)
 
Top
<3Bella Cullen<3
view post Posted on 20/7/2011, 22:44




ragazze,mio padre ci ha corretto grammaticalmente la leggenda. ora secondo lui scorre meglio ed è più chiara. Se volete domani la metto al posto di quella che c'è. va bn?
 
Top
<3Bella Cullen<3
view post Posted on 26/7/2011, 21:45




Leggenda modificata!^^ Ditemi se nn suona meglio!?
 
Top
<3alice cullen<3
view post Posted on 26/7/2011, 23:53




innanzitutto c'è da discutere sul nome: Sarkod..e poi perchè l'hai scelto da sola non si sa! Dato che ilk romanzo lo facciamo tutte e tre!
Questa parte e sbagliato il verbo:
CITAZIONE
e la sua amata moglie e regina, possedevano un’affinità

non è "possedevano", ma è: "possedessero"

Ho trovato un'errore anche qui:
CITAZIONE
misero al mondo i loro eredi

Non "i loro eredi", ma "le loro eredi", dato che sono femmine.

Non ho trovato altri errori, a parte di battitura..comunque complessivamente la trovo uguale a prima..bhè questa è la mia opinione, poi bisogna vedere le altre cosa ne pensano..grammaticalmente c'è qualche errore, ma meglio sicuramente di prima! L'ha corretta tuo padre?
 
Top
<3Bella Cullen<3
view post Posted on 28/7/2011, 10:14




Per il nome scusa geme,l'aveva messo mio padre così come abbozzo e poi postandola mi sono dimenticata di toglierlo e di dirvi che dobbiamo scergliene uno. ^^' Chiedo scusa...
Per quanto riguarda gli errori solo il 1° che hai nominato lo è, l'altro (misero al mondo i loro eredi) anche io avevo detto a mio padre che erano tutte femmine,ma lui mi ha spiegato che comunque sia l'articolo è "i" e non "le" dato che già dopo si specifica che sono 3 femmine.
Per il resto,come ti avevo detto,non è cambiato molto nella sostanza ma lo scorrimento e la comprensione è migliore e gli errori gr<mmaticali sono moltidi meno ^^

 
Top
34 replies since 11/7/2011, 17:43   258 views
  Share